Branding
Ti possiamo aiutare
Il branding a differenza di quanto si possa pensare, esiste già da molto tempo. Questo dipinto di Manet è uno degli esempi più chiari di quanto il branding sia risalente. Questa immagine, dipinta nel 1881-82, contiene prodotti di Bass Beer, un pioniere del branding. Il suo logo è un semplice triangolo rosso ed è chiaramente visibile nel dipinto. Se ingrandisci l’immagine del dipinto a destra, potrai osservare due bottiglie di birra Bass con il logo rosso, una a destra della barista (con il logo parzialmente nascosto) e una alla sua sinistra.
I nostri servizi includono
- Branding (include logo design). Possiamo aiutarti con un nome se ne hai bisogno.
- Creazione di un’identità di marca (il messaggio che desideri comunicare ai tuoi clienti).
- Linee guida sul brand: un documento che codifica coma la tua azienda si presenterà al mondo.
- Social content (a seconda del tipo di marchio creato)
- Sviluppo della campagna
Offriamo pacchetti che includono uno o più dei servizi tra quelli di cui sopra. Contattaci per richieder un pacchetto confezionato su misura per te.
Why is branding so important?
Il branding è uno degli aspetti più importanti di un’azienda. Va oltre l’identificazione di chi sei ed offre un’immagine di te ai tuoi potenziali clienti.
La maggior parte delle persone pensa che un logo e il marchio siano semplicemente un modo per identificare un prodotto, così come un nome identifica una persona.
Tuttavia, mentre un nome non dice nulla sulla tua personalità, un marchio non solo ti identifica, ma fornisce alle persone informazioni ulteriori sul tuo brand. Questo è l’identità del marchio (del ‘brand’) e a sua volta è un insieme di caratteristiche e idee a cui i tuoi clienti pensano quando vedono il tuo logo.
Quindi, per esempio, si associa Apple non solo al marchio che produce prodotti elettronici, ma anche al marchio come stile di vita. Quelli Apple sono prodotti di moda e di alta gamma, caratteristiche che si riflettono sul proprietario dei prodotti stessi. Infatti il logo di Apple è cambiato nel tempo proprio per riflettere questa nuova immagine più moderna e all’ avanguardia.
Ricordate il famoso detto di Google “Non essere cattivo”? Anche questo è un esercizio di branding molto chiaro che ritrae Google come una società tecnologica che è benevola, a differenza di altre.
Questo è il motivo per cui il marchio e l’identità del marchio sono così importanti. Ci vogliono anni per costruirli e svolgono un ruolo molto più profondo della mera identificazione dei tuoi prodotti o della tua azienda. Sono un’estensione dell’immagine che desideri costruire intorno a te.